Scaricare in zip più documenti da un risultato di una ricerca

Domanda Scaricare in zip più documenti da un risultato di una ricerca

• venerdì 11 maggio 2012 14:18

Ciao a tutti,

ho iniziato in Sharepoint 2010 da poco,

ho questo problema che non ho ancora capito come affrontare...

Praticamente ho quasi finito un portale, manca giusto quest'ultimo requisito...

Ho una pagina che mostra i risultati di una ricerca effettuata tramite un'advanced search box su una document library visualizzata tramite una XsltListViewWebPart. I risultati li vedo con un Search Core Results.

Dovrei poter selezionare i risultati della ricerca e fare in modo di scaricare i documenti selezionati in uno zip.

Per il salvataggio in zip ho trovato il seguente articolo che penso di poter adattare: http://www.deviantpoint.com/post/2010/05/08/SharePoint-2010-Download-as-Zip-File-Custom-Ribbon-Action.aspx

La prima cosa che non ho capito è come rendere selezionabile i documenti ricercati, tipo con un check box, pensavo di usare l'xsl editor...

Non pretendo che mi diate la completa soluzione, giusto la strada da percorrere, è da un po' che sto facendo ricerche ma non ho ancora capito come fare...

Grazie a tutti per il forum 

Ciao

Ste

Tutte le risposte

• sabato 12 maggio 2012 09:43

Ciao,
    ho dato una sbirciata al link che hai pubblicato ed è molto
    interessante.

Per quanto riguarda la tua domanda la risposta è si, devi modificare
    l'xsl per ottenere delle checkbox per ogni voce.

Per poter far funzionare tutto dovrai modificare il JS in modo da
    passare le voce selezionate nei risultati, e dai link ricavarti il
    documento allegato.

Spero sia chiaro.

Se il post ti è tornato utile "suggerisci come risposta"
    Salvatore Di Fazio
    salvatoredifaziosharepoint.blogspot.com

Twitter: @Salvodif
    MVP SharePoint Server
  • lunedì 14 maggio 2012 10:14

Ciao Salvo,

grazie per la dritta,

ora vedo di studiarmi un po' di xsl per far usciere il check box, poi mi metterò a cambiare il JS.

L'idea che mi hai descritto è chiara anche se sono cose nuove per me, ma mi piace imparare.

Quando avrò finito posto la soluzione che potrebbe essere interessante per il forum.

Grazie e Ciao

• lunedì 14 maggio 2012 10:51

Per l'xsl se vuoi sul mio blog ci sono alcune dritte su come
    "debuggare", non è niente di complicato

Salvatore Di Fazio

MVP SharePoint Server
  • martedì 15 maggio 2012 14:56

Ciao,

sono riuscito a modificare l'xsl per far comparire  i check box,

ho dovuto mettere una nuova column di tipo Yes/No (check box), mapparla con i Metadata Property, modificare l'xsl editor e sopra aggiungere la nuova column.

Quindi ho dovuto spostare il Ribbon visto che compariva solo nel Library Tools che non è presente nella mia pagina di ricerca dei risultati.

Ora quello che mi manca è capire come prendere i link relativi ai documenti selezionati con il check box... purtroppo non conosco il JS e infatti intanto vedo di studiarmelo, ma se mi sapere dire a grandi linee come devo procedere mi fate un favorone!

Ciao

Ste

• Modificato Ste81 martedì 15 maggio 2012 15:26
    •  
  • martedì 15 maggio 2012 19:23

Ti consiglio l'uso di jQuery per far prima.

Questo ti permette di fare il lavoro che devi in maniera molto veloce

Salvatore Di Fazio

MVP SharePoint Server
  • venerdì 18 maggio 2012 13:07

Ciao,

attualmente sto cercando di modificare la soluzione del link che avevo postato http://www.deviantpoint.com/post/2010/05/08/SharePoint-2010-Download-as-Zip-File-Custom-Ribbon-Action.aspx

Quello che mi manca è recuperare con il Javascript i link dei documenti ceccati dal checkbox, ho provato a vedere JQuery ma mi sembra più semplice modificare la soluzione che ho già in mano, con il JQuery dovrei partire da 0 o almeno credo... mentre qua ho una soluzione già quasi finita.

intanto ho un problema veramente fastidioso... non capisco come mai ma quando faccio una modifica alla mia soluzione per il download con zip e quindi vado a deploiarla, mi ritrovo sempre quella vecchia... così non riesco a verificare l'esito delle mie modifiche.

Ho provato a disattivare la feature e verificare se effettivamente non c'era più il ribbon, poi ho provato un rectract dalla mia soluzione .net ed effettivamente la feature viene cancellata. Ma quando vado a deploiarla nuovamente trovo quella vecchia senza le mie modifiche!!! 

Ho provato pure a cancellare il sito ma niente... sempre la stessa storia, ho provato infine a cancellare la site collection andando ma sempre la stessa cosa!!!

La cosa strana che succede questo solo con la solution del downlaod che crea il ribbon nel menù della page e quindi tramite i javascript dovrebbe recuperare i link di quello ceccato (ancora da sistemare)..

• venerdì 18 maggio 2012 13:24

Sob, cancellando la site collection e deployando, mi prende le nuove modifiche ma come rideploio qualcosa di nuovo mi tiene sempre la prima cosa deploiata .... 

• Modificato Ste81 venerdì 18 maggio 2012 13:30
    •  
  • domenica 20 maggio 2012 22:16

Ciao Ste,

fai il retract della solution e poi eliminala (via powershell: Remove-SPSolution solution.wsp), poi fai il deploy della solution e dovrebbe prenderti la nuova.

Ciao

Pat (Microsoft Office Project MVP) -- http://patriziamonti.wordpress.com

• lunedì 21 maggio 2012 09:41

Ciao,

ho risolto, praticamente usando iisreset e cancellando la chace del browser ... altrimenti anche facendo il retract poi si vede sempre la versioen precedente... vabeb sono nuovo in sharepoint non ci avevo pensato ...

Scusate se lo chiedo ancora ma mi manca come recuperare i link dei risultati della ricerca (search core result) in javascript ... purtroppo non conosco JS e me lo sto guardando ma non ho ancora trovato niente di utile

• martedì 29 maggio 2012 08:18

Ciao,

è semplicemente la cache di internet explorer che ti fa vedere ancora gli script vecchi.

Per il link della pagina di ricerca ti conviene cablarlo a codice. Lo so che non è la procedura corretta ma di solito è sempre lo stesso.

Ciao

Luigi Piero Panariello
    SharePoint Solution Architect
    Blog: http://dotnetcampania.org/blogs/luigipanariello/default.aspx