Answered Modifiche LGPO

• lunedì 23 aprile 2012 17:30

Salve!

Nella configurazione delle LGPO è possibile specificare solamente o il nome utente o il gruppo amministratori, o gli utenti non amministratori

Lo specifica anche la documentazione Microsoft al seguente indirizzo

http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc731758.aspx

Vorrei sapere se è possibile, con qualche manovra opportuna, permettere di specificare anche altre tipologie di gruppo personalizzate.

Un esempio

Durante la configurazione della LGPO (da MMC) vorrei che una determinata configurazione di policy coinvolgesse il gruppo utenti "contoso" dove al suo interno fanno parte (o faranno) determinati utenti. Al momento posso soloscegliere o utenti, o administrators o utenti non amministratori....

Sapreste aiutarmi?

Tutte le risposte

• mercoledì 25 aprile 2012 10:26

Puoi utilizzare un workaround: creare delle GPO locali per l'intera macchina e poi, sul file "C:\Windows\System32\GroupPolicy\gpt.ini", negare i privilegi in lettura agli utenti/gruppi che non devono avere applicate le policy. Tutti gli altri utenti con i privilegi in lettura avranno automaticamente applicate le policy.

• mercoledì 25 aprile 2012 12:07

Ok quindi concettualmente non è possibile fare come ho indicato..
  • giovedì 26 aprile 2012 07:54

Con risposta
    Con lo stesso metodo utilizzato per gli utenti non mi risulta. Al massimo potresti forzare una modifica del SID sulle group policy per il gruppo administrators, però dalle prove che avevo eseguito in passato avevo visto che non funzionava.
  • mercoledì 2 maggio 2012 12:54

A questo punto potrei pensare di creare uno script di applicazione Policy preciso. A ogni utente che desidero vengano applicati tale policy, farò eseguire questo script al login.

E' corretto?

• sabato 5 maggio 2012 12:55

Non mi è molto chiaro quello che vuoi fare. Vorresti creare uno script che impostato manualmente sull'avvio automatico di un utente imposti tutte le GPO necessarie tramite registro?