Problemi di avvio dopo aggiornamento 31 di Java su xp pro - notebook nc 6400
-
domenica 15 aprile 2012 10:41Da qualche tempo succede che dopo aver effettuato aggiornamento Java il PC non si avvia più. L'aggiornamento viene riconosciuto da Microsoft security essential come Trojan e segnala come software con errore grave e lo pulisce ma quando vado per accendere nuovamente il PC mi esce fuori uno sreen nero con scritto. "file system mancante o danneggiato in Windows/system32/config" e non c'è niente da fare per ripristinarlo o salvarlo su una penna o un CD. Naturalmente prima dell'aggiornamento mi faccio un backup completo dell'intero HDD su un secondo HDD via USB con Easus Todo backup free e quindi tutte le volte avvio la procedura di recovery e perdo pochissimi salvataggi. Nel frattempo faccio le mie commissioni e al ritorno trovo il tutto apposto. Mi chiedo come sia possibile che questo aggiornamento vada a modificare o cancellare il file system. e se esiste una soluzione più rapida per il ripristino di detto file senza usare il CD preinstallato della HP o l'esecuzione completa di backup. Grazie
Tutte le risposte
-
domenica 15 aprile 2012 11:02
Da dove aggiorni Java? Hai eseguito un controllo dell'installer che utilizzi?
Prova, prima di provare ad installare nuovamente java, ad eseguire una scansione completa di tutto il sistema per escludere la presenza del trojan già all'origine.
-
domenica 15 aprile 2012 12:14
La scansione completa l'ho già effettuata diverse volte. il java sia che io lo aggiorni dall'icona che appare sulla trash bar, sia che lo scarichi dal sito ufficiale sun o che lo aggiorni a mezzo altri siti tipo questo: ircsearcher.com
non mi cambia niente: dà sempre lo stesso problema. In giro se si fa una ricerca googlando nei vari forum si trovano altri 3d con lo stesso problema e non solo con Windows XP Pro ma anche con Vista e W7.
Spero che Microsoft se ne accorga e possa presto adottare un rimedio al problema.
-
domenica 15 aprile 2012 18:47
Probabilmente il virus è rimasto nella cache di Java, per questo esce nuovamente fuori ad ogni aggiornamento.
Prova con questa procedura: http://www.java.com/en/download/help/plugin_cache.xml
Leggi anche questa discussione di Microsoft Answer: http://answers.microsoft.com/it-it/protect/forum/protect_scanning/la-scansione-completa-di-mse-mi-ha-rilevato/ab81cff8-fc25-4ee9-b891-a3a96524cc8e
Comunque non si dovrebbe trattare di un falso positivo delle definizioni di Security Essentials.