none
Pacchetto SSIS funziona su SQL2008R2 ma non sempre in SQL2005. Bug nel SQL2005? RRS feed

  • Domanda

  • Ciao a tutti,

    Ho un pacchetto SSIS che semplicemente carica un file di testo in una tabella. Ho scoperto che questo pacchetto non sempre funziona. Praticamente le righe vengono tutte importate ma nei campi di tipo numerici può succedere che non mi trovo il valore. Voi forse potreste dirmi che la conversione non va a buon fine, e io vi rispondo si va bene solo che per lo stesso file di testo e per la stessa riga, eseguendo più volte il pacchetto mi trovo che avvolte lo converte e altre no.

    Ho provato in due macchine con sql 2005 e il problema esiste in tutte le due macchine. Provando lo stesso pacchetto in una macchina con sql2008R2 funziona sempre.

    Come si può spiegare una cosa del genere?

    Grazie


    I got the remedy

    sabato 3 marzo 2012 09:31

Risposte

  • Posto anche la soluzione nel caso qualcuno avesse un problema simile.

    Ho risolto il problema semplicemente aggiornando sql server 2005 all'ultimo service pack che il 4.  Ho fatto delle prove e adesso importa i dati correttamente.

    Saluti


    I got the remedy


    • Modificato evald domenica 4 marzo 2012 11:07
    • Contrassegnato come risposta evald domenica 4 marzo 2012 11:07
    domenica 4 marzo 2012 11:06

Tutte le risposte

  • Per quanto sia difficile valutare il problema in assenza di messaggi d'errore o di un esempio di file sorgente, ho trovato questo:

    http://social.msdn.microsoft.com/Forums/en-US/sqlintegrationservices/thread/54dc94c5-280b-41e5-82fe-26925f9eb95b/

    Non so se può essere legato al tuo caso, ma potrebbe essere un problema di conversione dovuto al sampling delle prime 8 righe che il componente di import fa al momento dell'importazione per valutare che tipo di dati si trova di fronte.

    Non ho mai lavorato con SSIS su SQL 2005 ma solo dal 2008 in poi, quindi non saprei dirti se questo behaviour sia cambiato da una versione all'altra.

    Tienici aggiornati,

    ciao!


    Francesco Milano // .NET & SQL Server Consultant // blog // twitter

    sabato 3 marzo 2012 10:32
  • Ciao Francesco,

    Grazie per il tuo intervento. Come te, credo anch'io che il problema sia un altro rispetto alla discussione che mi hai segnalato. Io leggo un file flat, poi utilizzo un dataconversion e infine i dati vanno a finire dentro sql. Ecco degli screenshot del flusso(vedi per esempio campo prezzo netto):

    http://img220.imageshack.us/img220/9813/snagprogram0014.png

    http://img72.imageshack.us/img72/7503/snagprogram0015a.png

    http://img607.imageshack.us/img607/1115/snagprogram0016.png

    http://img837.imageshack.us/img837/7961/snagprogram0017.png


    I got the remedy

    sabato 3 marzo 2012 10:56
  • Posto anche la soluzione nel caso qualcuno avesse un problema simile.

    Ho risolto il problema semplicemente aggiornando sql server 2005 all'ultimo service pack che il 4.  Ho fatto delle prove e adesso importa i dati correttamente.

    Saluti


    I got the remedy


    • Modificato evald domenica 4 marzo 2012 11:07
    • Contrassegnato come risposta evald domenica 4 marzo 2012 11:07
    domenica 4 marzo 2012 11:06
  • Grazie per aver condiviso la risposta, in effetti la domanda più semplice da fare non mi era venuta in mente :)

    Ciao!


    Francesco Milano // .NET & SQL Server Consultant // blog // twitter

    domenica 4 marzo 2012 12:12
  • :) Si, anche a me all'inizio non era venuta in mente. Io aggiorno sempre le macchine tramite windows update però non c'è nessun aggiornamento di sql 2005. Ho dovuto farlo manualmente...

    Ciao e buona domenica.


    I got the remedy

    domenica 4 marzo 2012 12:19