none
Denali Reporting Services - Login failed RRS feed

  • Domanda

  • Buongiorno a tutti. provando la CTP3 sto verificando un banale problema di login con i data source e l'accesso integrato.

    "Login failed for user 'NT AUTHORITY\ANONYMOUS LOGON'" e dal log di sql: error: 18456, severity: 14, state: 11

    Ho una diversa macchina di sviluppo con 2008 R2 e tutto funziona! E intendo che sto usando lo stesso DB (2008 R2) con gli stessi utenti e la stessa modalità integrata d'accesso. Per fare i test uso il pulsante "Test connessione" direttamente sul data source pubblicato.

    La stringa di connessione è drammaticamente semplice: "Data Source=CRMDBENGINE;Initial Catalog=CRM_DWH" e l'autenticazione integrata

    In rsreportserver.config ho questo xml:

      <AuthenticationTypes>
            <RSWindowsNegotiate/>
            <RSWindowsNTLM/>
      </AuthenticationTypes>

    non so che pesci prendere al momento. Capirei sqlserver mi insultasse con il nome dell'utente vero, ma perché nei log trovo "anonymous"?

    ringrazio per qualunque idea di troubleshooting! ciao

    note: ho in download la RC0 per vedere se cambiasse...

    venerdì 18 novembre 2011 11:24

Risposte

  • Infatti mi sa che c'entra Kerberos quando si "triangola"... l'accesso al db presente sulla macchina degli SSRS è perfetto.

    Il problema si presenta solo se SSRS deve andare su una macchina diversa a pescare i dati (p.s. sono in dominio, uso un utente sysadmin)

    • Contrassegnato come risposta pgfiore venerdì 2 dicembre 2011 09:31
    venerdì 18 novembre 2011 17:09

Tutte le risposte

  • Aggiornamento

    (La RC0 non ha cambiato nulla.)

    Mi sono accorto che accedo perfettamente se faccio i test in locale sulla macchina dei SSRS (che è diversa dal db engine)

    Al contrario dal browser di un client qualunque l'autenticazione al DB diventa ANONYMOUS LOGON a prescindere dall'utente che adopero...

    buon weekend a tutti

    venerdì 18 novembre 2011 16:52
  • Infatti mi sa che c'entra Kerberos quando si "triangola"... l'accesso al db presente sulla macchina degli SSRS è perfetto.

    Il problema si presenta solo se SSRS deve andare su una macchina diversa a pescare i dati (p.s. sono in dominio, uso un utente sysadmin)

    • Contrassegnato come risposta pgfiore venerdì 2 dicembre 2011 09:31
    venerdì 18 novembre 2011 17:09